
Perugia: ecco l’allenatore. Tantissima confusione per Cagliari, Genoa e Venezia. Bari: avanti tutta. Tanti nomi per la dirigenza ducale. Ternana, Leone già al lavoro

ASCOLI
Pippo Inzaghi resta la prima scelta per la panchina bianconera. Previsto a breve un incontro decisivo per capire meglio la situazione. Il Corriere Adriatico, oggi in edicola, scrive che Filippo Inzaghi dovrebbe incontrare la dirigenza bianconera. Sul fronte calciomercato, all’Ascoli piace Andrea La Mantia, attaccante dell’Empoli. Il DS Marco Valentini farà del tutto per ottenere in prestito alla Sampdoria Antonino La Gumina (richiesto anche dal Bari) mentre per il centrocampo si pensa al 20enne Thomas Battistella della Carrarese che piace anche al Frosinone. A proposito di giovani, Valentini sta seguendo le tracce del 22enne terzino sinistro Niccolò Corrado della Feralpi Salò.Il vero calciomercato, però, inizierà allorquando il nuovo tecnico prenderà possesso della panchina ascolana. E non è detto che Inzaghi, qualora dovesse approdare in bianconero, non cercherà alcuni giocatori del Brescia.

BARI
Ciro Polito si sta guardando attorno. Partiamo dal settore avanzato: piace l’italo-albanese Silvio Merkaj dell’Entella. Il 24enne proveniente dalla Serie D, ha siglato ben 14 centri e 6 assist per i compagni con i liguri. Nella lista della spesa ci sarebbe anche La Gumina della Sampdoria. Per il centrocampo piace il 21enne Alessandro Cortinovis di proprietà dell’Atalanta e reduce dal prestito alla Reggina. Sempre per la mediana Polito sta inseguendo Andrea Colpani del Monza mentre dal Monopoli potrebbe arrivare alla corte di Mister Michele Mignani il giovane difensore centrale Matteo Arena.

BENEVENTO
Sembra tutto fermo. Invero, il Presidente Vigorito ha già parlato con l’allenatore Fabio Caserta e con il Direttore Sportivo Pasquale Foggia per programmare la nuova annata. Al DS piace la giovane ala destra Davide Merola del Foggia.

BRESCIA
Tutto fermo per la nota vicenda Clotet. Cellino lo rivorrebbe, la Spal è forte per un contratto che scade il 30 giugno prossimo. Sul fronte calciomercato, piace il 18enne franco-algerino Joris Tabbouche che ha giocato in Francia nelle fila del Nancy ricoprendo il ruolo di centrale.

CAGLIARI
I sardi devono ancora metabolizzare la retrocessione e si stanno muovendo tentoni. Capitolo allenatore: ieri si dava per certo l’arrivo di Pippo Inzaghi, oggi il repentino dietro-front con De Rossi oppure Liverani in cima ai desideri. Capitolo calciatori: il Direttore Capozucca sta facendo opera di persuasione su Radja Nainggolan per convincerlo a tornare a Cagliari. Sulla mediana piace Burrai del Perugia mentre per l’attacco si pensa a Lorenzo Colombo del Milan, quest’anno in prestito alla Spal.

CITTADELLA
Il 26enne attaccante Mattia Bortolussi del Cesena è ilchiodo fisso del Direttore Sportivo Stefano Marchetti.Sempre per l’attacco, piace Carlos Embalo del Kas Eupen, squadra di serie A belga.

COMO
Qualcosa si muove: ripartire da Mister Gattuso è già una buona notizia per i lariani visto che molte squadre avevano fatto sondaggi sul trainer. Da quel ramo del Lago di Como giunge notizia che piace Racine Ba, giovane mediano senegalese della Correggese.

COSENZA
Tutto tace. Rimarranno Bisoli e Goretti? Per l’allenatore qualche spiraglio ci sarebbe mentre il Direttore Sportivo sembra abbia sbattuto la porta in faccia alle proposte di Guarascio. Probabile destinazione Reggio Emilia.

FROSINONE
Thomas Battistella di proprietà dell’Udinese è una prerogativa del DS Marco Giannitti dopo l’ottimo campionato trascorso in prestito nella Carrarese. La concorrenza è molta. I ciociari seguono anche Davide Merola del Foggia

GENOA
Per adesso si è saputo dell’interessamento del portiere del Brescia Jesse Joronen. Vale lo stesso discorso fatto per il Cagliari: bisogna che la società rossoblù metabolizzi la caduta dall’olimpo del calcio.

MODENA
Grandi progetti per i canarini che per ora hanno manifestato l’interesse verso Jacopo Petriccione, 27enne centrocampista del Lecce. C’è anche lo sloveno Zuzek sulla lista del DS Davide Vaira.
PALERMO o PADOVA
Il Palermo si aggiudica il primo round dello spareggio promozione. A questo punto ai siciliani basta il pareggio per ritornare in Serie B dopo tre anni trascorsi nell’inferno del girone meridionale della Serie C.

PARMA
Tanta carne al fuoco. Birindelli del Pisa, Cassandro del Cittadella, Coda del Lecce e Gaetano del Napoli: questi sono gli obiettivi di Fabio Pecchia che vuole strabiliare anche in riva al Taro. Ci sarebbero altre prerogative ma per il momento questi sarebbero gli obiettivi principali.

PERUGIA
Acque chete a Perugia. Bisogna che si scelga il successore di Massimiliano Alvini e poi pensare al calciomercato. Piace il difensore centrale Zan Zuzek cercato da tante altre squadre di A, B e C. Intanto è fatta per Fabrizio Castori che firma per due stagioni.

PISA
Il Pisa insegue Tommaso Cassandro, giovane terzino del Cittadella.

REGGINA
La Società dello Stretto ha altri pensieri in testa. Può anche darsi che da domani il DS Massimo Taibi possa dedicarsi al proprio lavoro. Chi lo sa?

SPAL
Per il momento l’obiettivo è Zuzek. Nient’altro.

SÜDTIROL
Chi va piano va sano e va lontano si suol dire. La squadra altoatesina si sta guardando intorno. Per il momento interessa Andrea Magrassi, attaccante 29enne dell’Entella.

TERNANA
Si va avanti con Lucarelli che ha chiesto al DS Luca Leone nell’ordine: La Mantia dell’Empoli, Correia del Parma, Cancellieri del Verona e Cambiaghi del Pordenone.

VENEZIA
Il discorso fatto per Cagliari e Genoa vale ovviamente anche per il Venezia. La squadra sarà smembrata per calarsi nel clima rovente della serie B?

I migliori alberghi di Tropea CLICCA QUI







Rispondi