La Reggina sarà salvata: i possibili acquirenti non sono degli sprovveduti

Gallo ha delegato al General Manager Fabio De Lillo tutti i poteri che teneva gelosamente per sé. Questo aspetto di non poco conto è un motivo in più affinché le centinaia di migliaia di tifosi amaranto sparsi ai quattro lati del globo possano essere quantomeno ottimisti e fiduciosi nella buona conclusione del ‘’caso’’ in tempi rapidi.

Muoviamo da un presupposto: la nomina permette al dirigente della società amaranto di muoversi liberamente ma pur sempre sotto l’egida del Tribunale romano. Posto ciò, quindi, sarà lui il delegato a presentare il bilancio societario entro il 31 maggio.

Questo sarebbe il secondo step dopo quello del 16 maggio già ampiamente onorato. La presentazione ufficiale del bilancio riferito al 31 marzo rappresenta lo spartiacque di questa ‘’avventura’’. Se è vero quel che ‘’potrebbe essere vero’’ (confermato per altro da un ‘’mammasantissima del giornalismo sportivo’’ come Alfredo Pedullà) soltanto dopo la presentazione di quest’ultimo dato ufficiale, i potenziali interessati avranno contezza ‘’ufficiale’’ della situazione e quindi potranno decidere se finalizzare l’acquisto o meno. Sappiamo che non è vero e che può essere l’esatto contrario: se io voglio comprare un appartamento la prima cosa che chiedo all’agente immobiliare è quella di visionare l’immobile prima ancora di chiederne il costo. Chi è interessato ad acquistare ha già chiesto contezza della situazione patrimoniale perché ‘’a scatola chiusa non si compra niente’’.

Bisogna fare in fretta? Sicuramente. Ma i possibili acquirenti non saranno certamente degli sprovveduti e, conoscendo la storia della Reggina 1914, sanno a priori che ogni investimento a Reggio Calabria potrebbe essere quintuplicato nel breve volgere di un solo campionato. Ergo: gli acquirenti hanno tutto l’interesse ad investire e niente di più facile che tali soggetti economici e giuridici possano anticipare i fondi che servano a riequilibrare le casse societarie prima del terzo ed ultimo step del 22 giugno, rappresentato dall’iscrizione al campionato di Serie B. E solo in un secondo momento, provvedere al passaggio di proprietà ‘’vero e proprio’’. L’importante, in questa fase delicata, è salvare il salvabile nel minor tempo possibile sebbene ci siano i tempi burocratici imposti dal Tribunale romano che si occupa del caso ‘’Gallo’’. In ogni caso l’impegno c’è stato, c’è e ci sarà da parte di tutti a partire dalle istituzioni locali che si sono messi a disposizione della causa amaranto, alla società di calcio che rappresenta Reggio Calabria, finendo all’Avvocata Perna costantemente a contatto con De Lillo che lavora in nome e per conto della tifoseria.

Noi pensiamo che nel breve volgere di qualche giorno si saprà tutto: dopo la fatidica data del 31 maggio ogni giorno potrà essere buono per ritornare a sorridere.

Più viaggi, più risparmi. Solo con Genius. CLICCA QUI

Scopri centinaia di prodotti acquistandoli dal divano di casa. Clicca qui

Agenzie ANSA in tempo reale. CLICCA QUI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere