Fonte Foto: Ilveggente.it

Baldini: ‘’Chi fa calcoli va fuori!’’. Bisoli: ‘’Dobbiamo vincere ma serve equilibrio’’

Francesco Baldini è un uomo di poche parole. A lui interessano i fatti. E i fatti parlano chiaro: un pareggio in riva al Crati basta e avanza per coronare un sogno. Ma a lui non basta: “Se mi accorgo che uno dei miei fa calcoli lo sostituisco, ci dobbiamo giocare la partita per cercare di far gol e vincere. Non voglio vedere i miei giocatori che fanno calcoli. Abbiamo studiato la marcatura per Caso, siamo concentrati. Dalmonte? Non l’ho messo fuori, devo sempre ragionare sull’intera partita e ci ragionerò sulla possibilità di accelerare la gara. Le polemiche? Nel momento in cui abbiamo cominciato a far fastidio siamo diventati antipatici, è stata una cosa ben costruita dopo il Lecce, abbiamo ascoltato tutto e le polemiche ci hanno caricati. L’esperienza? Alleno una squadra di uomini con partite importantissime alle spalle, gente che non si spaventa, chi ci ha trascinati è gente di carisma”

Attraverso i propri canali ufficiali il Vicenza ha diramato la lista convocati per il match di domani in casa del Cosenza, valido per il ritorno dei playout salvezza:

Portieri: Confente, Grandi
Difensori: Brosco, Bruscagin, Cappelletti, De Maio, Lukaku, Maggio, Padella, Pasini
Centrocampisti: Bikel, Boli, Cavion, Cester, Dalmonte, Greco, Ranocchia, Zonta
Attaccanti: Alessio, Da Cruz, Diaw, Giacomelli, Meggiorini, Teodorczyk

Fonte lista: TuttomercatoWeb

Fonte Foto: Tuttosport

Tocca al tecnico del Cosenza,Pierpaolo Bisoli: “Quando sono arrivato era una situazione disperata e ho fatto una promessa ai tifosi: quella di cercare di portare ai playout la squadra e non era così semplice come può sembrare ora, è stato molto difficile abbiamo giocato 5-6 partite da dentro o fuori, abbiamo toccato molte volte l’inferno. Rispetto all’andata abbiamo quasi tutti a disposizione. Non è stato sottolineato abbastanza che a Vicenza eravamo in emergenza totale con 13-14 giocatori solamente a disposizione’’.

A proposito del pubblico: “Abbiamo dalla nostra un pubblico che è davvero da Serie A perché dubito che altrove possano esserci 25mila spettatori per un play out. Faremo di tutto per renderli felici. Ai tifosi dico grazie per l’affetto che mi hanno fatto sentire in questo mese, ero in debito con loro e dentro di me avevo l’angoscia di non arrivare ai play out. La squadra lotterà fino alla fine, darà tutto fino all’ultima goccia di sudore, e speriamo di gioire con la stessa bellezza e intensità del Cittadella. Abbiamo bisogno del loro calore nei momenti di grande difficoltà, ma ci saranno anche momenti in cui l’euforia andrà smorzata. Sappiamo che è una gara molto difficile, ma ci siamo preparati molto bene. Dobbiamo vincere ma serve equilibrio”.

Questi in convocati da Bisoli

Portieri

24 SARRI Edoardo, 26 VIGORITO Mauro, 31 MATOŠEVIČ Kristjan

Difensori

5 RIGIONE Michele, 15 VAISANEN Sauli, 16 VENTURI Michael, 23 CAMPORESE Michele, 27BITTANTE Luca, 55 HRISTOV Andrea, 94 LIOTTI Daniele

Centrocampisti

4 CARRARO Marco, 19 PALMIERO Luca, 21 VALLOCCHIA Andrea, 25 GERBO Alberto, 34 FLORENZI Aldo, 36 KONGOLO Rodney, 42 VOCA Idriz, 92 SITUM Mario, 99 DI PARDO Alessandro

Attaccanti

10 CASO Giuseppe, 20 MILLICO Vincenzo, 32 LARRIVEY Joaquin, 40 ZILLI Massimo, 95 LAURA Gaetan

Fonte lista: Uff. stampa Cosenza Calcio

Fonte Foto: QuiCosenza.it

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere