Fonte Foto: Eurosport

Lapadula sigla il gol che fa felici gli stregoni

Con un gol a 5 minuti dal termine, Gianluca Lapadula manda in estasi il popolo del Vigorito. Fino ad allora aveva regnato un equilibrio quasi asfissiante che vedeva il Pisa arroccato in difesa a protezione del pareggio e a sporadiche puntate oltre il centrocampo; ed un Benevento che, dal canto suo, tentava di graffiare sulle fasce senza mai riuscirci. Nel primo tempo da segnalare un solo tiro verso la porta di Nicolas: al 6′ con Calò che ha sparato alto da buona posizione. Altra occasione con Barba alla mezzora che di testa batteva il portiere avversario ma in netta posizione di off-side.

Il secondo tempo non succede davvero nulla se non al minuto 85: Tello effettua un passaggio nel cuore dell’area dove Beruatto tocca inavvertitamente la sfera favorendo l’entrata dell’italo-peruviano che batte Nicolas con un destro chirurgico.

Ha vinto il Benevento perché ci ha creduto maggiormente e perché lì davanti ha un attaccante che sa dove e come andare a colpire. Da separato in casa a eroe il passo è breve per un attaccante di quel livello. Adesso gli stregoni hanno due risultati su tre in casa del Pisa che questa sera è sembrato molle. All’Arena Garibaldi sarà una battaglia ma Fabio Caserta saprà preparare al meglio la gara. Prossimo appuntamento sabato prossimo per il return-match.

Più viaggi, più risparmi. Solo con Genius. CLICCA QUI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere