Cosenza in piena emergenza. Vicenza senza problemi di formazione

Fonte Foto: Cosenza Channel

L’AIA ha reso noto che la gara tra Vicenza e Cosenza in programma allo stadio ‘’Menti’’ Giovedì 12 maggio (inizio alle 20.30) e valevole per i playout per permanenza in Serie B sarà diretta dal Signor Maresca di Napoli. Assistenti di linea saranno Bresmes e Berti, Volpi sarà invece il quarto uomo. Al Var è stato designato Marian, come Avar ci sarà Bindoni.
La partita di ritorno al ‘Marulla’ si giocherà il 20 maggio.

Sold-out assoluto per questa gara: in poche ore i tagliandi d’ingresso ‘’di libera vendita’’ sono andati letteralmente a ruba. Rimangono solo le prelazioni per coloro che avevano prenotato il pack (mini-abbonamento) di fine campionato. Si prevede che il numero di tifosi che accederanno a largo Paolo Rossi saranno circa 11mila. Quelli di fede rossoblù 1300.

Pierpaolo Bisoli, allenatore del Cosenza, dovrà fare di necessità virtù viste le tante indisponibilità. Così come riportato dal portale ‘’Tifo Cosenza’’, Mario Situm è in forse per un affaticamento muscolare, Venturi soffre una contrattura che si sta portando dietro dall’ultima giornata di regular season, Florenzi ha l’influenza e Ndoj è febbricitante. Dovrebbe invece rientrare in gruppo Millico. Sicuro l’utilizzo di Camporese. Questa mattina la squadra lascerà Cosenza per raggiungere il Veneto con un volo charter.

Franco Baldini, allenatore dei berici, non ha grossi problemi di formazione. L’unico indisponibile è al momento Crecco.

I numeri vedono favoriti i calabresi: 35 i punti conquistati dalla squadra di Bisoli nella stagione regolare, 34 dal Vicenza. Per il Cosenza ciò significa due vantaggi: disputare la gara di ritorno in casa e avere due risultati utili su tre. Se al termine dei 180 minuti dei playout infatti il risultato complessivo sarà in parità, rimarranno in B i rossoblù cosentini. Non si andrà ai supplementari e non si tireranno i calci di rigori: il regolamento infatti li prevede solo in caso di parità al termine dei 180 dei playout e se si avesse chiuso la stagione regolare a pari punti. Non è il caso di Vicenza e Cosenza: il punto in più della squadra di Bisoli è un bottino prezioso. Partendo da questa consapevolezza, per il Lanerossi c’è solo una possibilità: vincere.

Più viaggi, più risparmi. Solo con Genius. CLICCA QUI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere