Il f.f. Sindaco Versace: “Alcune pendenze con l’Erario sarebbero già state rateizzate”

Fonte Foto: IlMetropolitano.it

Le istituzioni devono intervenire. E lo devono fare a piedi uniti rispetto ad una situazione che sta prendendo connotati drammatici. È vero, in città come Reggio Calabria vi sarebbero problemi molto più gravi da risolvere. Ma pure una squadra di calcio che rappresenta in campo nazionale la comunità reggina, può e dev’essere oggetto di risoluzioni mirate, probe e immediate. Tra l’altro (e qui non vorremmo essere banali) la Reggina è una di quelle imprese che crea un cospicuo fatturato (e quindi ricchezza), che ha un buon numero di dipendenti, che ha un grande bacino d’utenza e che crea ritorno d’immagine e visibilità in campo nazionale e internazionale. La Reggina è un bene prezioso che appartiene a tutta la comunità prima che a presidenti, proprietari, fondi, banche e società. Il mondo politico reggino, a prescindere da ideologie, colori, vessilli e stemmi, si deve dare una svegliata, scrollarsi di dosso l’atavico immobilismo e darsi una mossa prima che sia troppo tardi.    

Si muove qualcosa? Il Sindaco facente funzioni della Città di Reggio Calabria ha parlato nel corso di una trasmissione radiofonica: “L’avvocatessa Perna mi ha assicurato un incontro a Reggio nel corso della settimana. Da alcune informazioni apprese, dovrebbero essere state rateizzate alcune pendenze con l’Erario, quindi in occasione delle due scadenze fiscali vanno formalizzati alcuni atti. La dottoressa, prima di incontrarci, vuole avere un quadro esatto della situazione. Da qui al 22 giugno dobbiamo provare a garantire l’iscrizione, onorando le scadenze, poi si ragionerà sul futuro. L’amministratore unico che sarà nominato, dovrà dare la linea al club, successivamente dovrà essere fatta una ricapitalizzazione“.

Un passaggio è fondamentale. È vero: ci si trova davanti a pensieri già espressi da più parti. Mentre il popolo amaranto auspica una fattibilità in tempi brevi della faccenda. In tutto ciò, comunque, la buona notizia è racchiusa in una frase che contiene un ”principio vitale”: “Da alcune informazioni apprese, dovrebbero essere state rateizzate alcune pendenze con l’Erario, quindi in occasione delle due scadenze fiscali vanno formalizzati alcuni atti.’’ Questo, se permettete, è un aspetto di non poco conto perché, nel caso ci fossero eventuali acquirenti, si troverebbero debiti da onorare ma già spalmati nel tempo. Sarebbe un passo avanti

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere