
Si spera si possa godere di una serata di grande sportività
Fonte Foto: Museo Grigio
In coda alla graduatoria della B, la situazione è ingarbugliata a tal modo che ci vorrebbe una mezza giornata per spiegare i vari scenari. Ma ci tentiamo. Alle 20.30 scenderanno in campo le tre pretendenti per un solo posto per la salvezza. L’ironia della sorte ha posto un Alessandria (a quota 34) contro il Vicenza (a quota 31) mentre il Cosenza (32 punti) in un San Vito Gigi Marulla strapieno di speranze affronta il Cittadella che, a quanto pare, non ama i ‘’biscotti’’. Nella precedente gara, la squadra veneta ha infatti tarpato le ali al Brescia ormai definitivamente fuori dalla corsa per la promozione diretta alla massima serie.
Appurato che il regolamento prevede l’annullamento dei playout in caso vi siano più di 4 punti di distacco tra la 16ª e la 17ª, gli scenari potrebbero esseri i seguenti:
- La vittoria dell’Alessandria e la sconfitta del Cosenza contro il Cittadella, manderebbe in C sia il Vicenza che i rossoblù senza disputare i playout.
- Il Vicenza deve in ogni caso battere l’Alessandria per sperare. All’andata ha vinto 2-1, quindi avrebbe gli scontri diretti a favore. In caso di vittoria del Vicenza sui piemontesi e se il Cosenza dovesse battere il Cittadella, avremo: Vicenza-Cosenza ai playout e Alessandria in C per gli scontri diretti (34 punti).
- Nel caso in cui Alessandria-Vicenza finisse in parità ed il Cosenza rimediasse una sconfitta, ai playout andrebbero Alessandria e Cosenza con i veneti in C per via degli scontri diretti a sfavore con i calabresi (un pareggio e una sconfitta).
- Stessa soluzione in caso di pareggio sia ad Alessandria che a Cosenza: piemontesi e calabresi ai playout e veneti che saluterebbero la cadetteria. Come scritto, il Vicenza può sperare negli spareggi salvezza soltanto previa vittoria sui grison
Noi speriamo solo si possa trattare di in una serata godibile e piena di sportività. Non chiediamo null’altro.


Scopri centinaia di prodotti acquistandoli dal divano di casa. Clicca qui






Rispondi