I grigi vedono la salvezza diretta: la Spal è a soli tre punti

Per il Cittadella i playoff sono oramai una chimera: la fiammella è ancora accesa ma la luce è fioca e impercettibile. I granata perdono in casa contro l’Alessandria che ‘’vede’’ la salvezza.
La cronaca dice che l’arbitro non concede un rigore per un fallo di Frare in piena area su Mattiello che viene ammonito per simulazione.
Nel corso della prima parte di gara, l’Alessandria va vicinissimo al gol con Marconi e Ba ma poi sale in cattedra Corazza che mette dentro di testa in tuffo su angolo battuto da Milanese: al 26′ Alessandria in vantaggio. Al 31′ il raddoppio firmato ancora da Corazza: Pierozzi entra in area e scarica a sinistra per Corazza, libero di segnare la rete numero 12 del suo campionato.
In vantaggio di due gol, Mattiello si fa stupidamente espellere per doppia ammonizione, lasciando in dieci i suoi. Il Cittadella, però, sbanda ulteriormente e Corazza colpisce una clamorosa traversa.
Al 31′ della ripresa giunge il gol che riapre il match: sul taglio di Antonucci, Mazzocco anticipa Coccolo e insacca alle spalle di Pisseri.
I padroni di casa, in superiorità numerica, insistono e Baldini sfiora il 2-2, fermato da un ottimo Pisseri.
L’Alessandria conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza: la Spal, infatti, è lì a soli tre punti e la salvezza diretta è alla portata
Annunci

Trova e prenota una fantastica esperienza. Clicca qui






Rispondi