Crotone: immeritato il pareggio della Spal

La squadra pitagorica ha lottato fino alla fine ed ha avuto molte più occasioni della Spal ma un gol di Pepito Rossi l’ha condannata. Iniziava bene la formazione di Ciccio Modesto, tutto cuore e sudore, che metteva alle corde la difesa spallina con Kargbo che dispensava palle in quantità industriali. Pronti via e Crotone in vantaggio: Kargbo – sempre lui – lancia sulla fascia Marras che crossa prontamente per Schnegg il quale si trova colpevolmente solo sul secondo palo e non sbaglia. Uno a zero per gli ospiti al 7’.
C’è solo una squadra in campo, il Crotone. Crotone che potrebbe raddoppiare al 13’ (cross di Estevez da destra, Kargbo di testa impegna Thiam) ed al 24’ (Cross di Estevez da destra, Kargbo di testa impegna Thiam). Insomma sono gli ospiti a fare la partita e vanno vicinissimi alla segnatura al 41’ grazie a Kargbo che in contropiede si presenta dalle parti di Thiam il quale sventa il periccolo mandando la sfera a sbattere sul palo. E la Spal? Nulla, non pervenuta in un primo tempo dominato dai crotoniati.
La ripresa certifica la buona prestazione del Crotone: Maric al 51’ si divora una comodissima occasione portagli dal migliore in campo: Kargbo.
Nella squadra di casa entra Pepito Rossi dopo tanta assenza e confeziona una palla gol che esce di poco a lato su assist di Mancosu.
È comunque il preludio al gol. Lo stesso Rossi, infatti, al minuto 86, su cross di Melchiorri, controlla di petto e la piazza nell’angolino dove Festa non ci può arrivare. Uno pari. Quando la squadra pitagorica ha rallentato i ritmi e soprattutto, quando ha lasciato il pallino del gioco ai ferraresi, ha dovuto inghiottire amaro incassando la palla del pareggio.
Alla fine, insomma, la Spal perviene al pareggio abbastanza immeritatamente per quel che si è visto in campo fino al minuto 86 ma il calcio e – soprattutto – la serie B riserva questi bocconi amari. Adesso non dipende più dal Crotone ma dai risultati che arrivano dal Cosenza e Alessandria






Rispondi