Reggina tranquilla e senza altri obiettivi. Lecce costretta a fare la partita
Il Lecce di Baroni sta lavorando in vista della sfida del Granillo contro la Reggina in programma alle 15 di Lunedì di Pasquetta. Il tecnico fiorentino dovrà sicuramente fare a meno di Blin che sarà appiedato dal Giudice Sportivo. Al suo posto tre in allerta per la maglia del francese: Helgason, Majer e Faragò. In attacco Baroni dovrebbe puntare sullo stesso tridente composto da Strefezza, Coda e Di Mariano, mentre in difesa Gallo e Tuia sono leggermente favoriti rispetto a Barreca e Dermaku. Questo il possibile undici del tecnico giallorosso: Gabriel; Calabresi; Lucioni, Tuia, Gallo; Helgason, Hjulmand, Bjorkengren; Strefezza, Coda, Di Mariano. Un 4-3-3 che potrebbe dare sicurezza, equilibrio e spettacolo.
Della Reggina di Mister Stellone si sa poco o niente. Possiamo quindi solo azzardare ipotesi: l’unico indisponibile al momento è Ivan Lakicevic con seri problemi muscolari. E arrischiamo addirittura la formazione cominciando con Turati tra i pali. In difesa Di Chiara e Giraudo a presidio delle fasce rispettivamente di sinistra e destra e l’inamovibile Amione centrale difensivo. A centrocampo il trio formato da Crisetig, Hetemaj e Lombardi che agiranno da filtro con Kupisz e Folorunho larghi per alimentare il duo Montalto-Rivas in attacco. Squalificati tra gli amaranto: Stavropoulos e Menez.
Lecce sicuramente e nettamente favorito viste le forze in campo ma la Reggina contro le cosiddette grandi sa come fare per raddoppiare gli sforzi. Prevediamo una bella partita tra due squadre che sanno giocare al calcio, che sanno produrre e, specialmente i leccesi, che sanno concretizzare viste le bocche da fuoco a disposizione. Però c’è un però: mentre gli amaranto non devono chiedere più nulla al campionato, i giallorossi sono costretti a vincere e convincere per mantenere la leadership: a livello nervoso quest’aspetto potrebbe pesare e non poco. Si prevedono almeno mille tifosi leccesi a seguito della squadra del cuore. A rilento, invece, la prevendita dei biglietti per i tifosi di casa







Rispondi