Le gravose richieste della Procura Federale per Juve e Napoli. Grosso rischio per Parma e Pisa
Potrebbero arrivare pesanti sanzioni per i dirigenti della Juventus circa le plusvalenze “fittizie” per cui la società bianconera è stata rinviata a giudizio. Questo è quanto ha scritto Gazzetta.it. La Procura Federale – riporta la rosea on line – avrebbe richiesto 16 mesi e 10 giorni di inibizione per Fabio Paratici, 6 mesi e 20 giorni per Federico Cherubini, 12 mesi per Andrea Agnelli e 8 per Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene. Possibile anche una multa da 800mila euro.
Rischierebbe anche il Napoli con il quasi azzeramento delle cariche dirigenziali: la richiesta avanzata dal Pubblico Ministero, infatti, sarebbe di 11 mesi e 5 giorni di inibizione per il presidente Aurelio De Laurentiis, 6 mesi e 10 per la moglie, il figlio Edoardo e la figlia Valentina nonché una multa da 329 mila euro per il club.

Oltre a Juventus e Napoli, sarebbero coinvolte tre squadre di massima serie ossia Empoli, Sampdoria e Genoa nei confronti delle quali non è dato ancora sapere quali possano essere le richieste avanzate dal Procuratore. Pisa e Parma in Serie B, stando a quanto riferito dell’autorevole quotidiano sportivo, rischierebbero pesantissime penalizzazioni in classifica visto che lo sproporzionato incremento di valore di alcuni giovani calciatori rispetto al suo costo o alla sua stima sarebbero state determinanti ai fini delle iscrizioni al campionato di Serie B. I toscani si trovano al 6° posto con 60 punti in piena lotta per la promozione in Serie A mentre i ducali, vera delusione del campionato fermo a quota 45 dopo la sconfitta ad opera del Brescia

Spari a New York, elicotteri perlustrano la città L’area di Sunset Park, vicino alla metro completamente bloccata






Rispondi