Nel prossimo weekend si giocherà la 32ma giornata di Serie B. Incontri interessanti sia per il vertice che per i bassifondi della classifica. E non solo. Vediamo in dettaglio cosa ci riserva il turno.
Alle 14 di domani, sabato 2 aprile, scenderanno in campo:
Lecce-Frosinone
Cosenza-Parma
Ascoli-Pordenone
Cremonese-Reggina
Alessandria-Spal
Cittadella-Ternana
Alle 16.15 di sabato è in programma Benevento-Pisa
Domenica alle 15.30 sono previsti:
Como-Monza
Crotone-Perugia

Tra tutte spicca il match clou del Vigorito dove i padroni di casa del Benevento cercheranno di fermare il Pisa nell’intento di avvicinarsi quanto più possibile alle prime della classe. Anche il Lecce dovrà vedersela col Frosinone che, prima della sosta, aveva battuto proprio i giallorossi sanniti. Il Monza andrà a far visita al Como in una trasferta che vedrà in Tribuna anche patron Berlusconi. Il Brescia di Corini non avrà certamente vita facile con la voglia di rivalsa del Vicenza i cui tifosi si presenteranno in massa al Rigamonti perché credono nella salvezza diretta. La Cremonese cercherà di allungare sulle inseguitrici ma non crediamo che la Reggina voglia fare da vittima sacrificale. L’Ascoli falcidiato dalle assenze per Covid ospiterà il Pordenone che gioca bene ma non riesce a trasformare in vittoria la gran mole di lavoro prodotto. Il Perugia viaggerà alla volta di Crotone dove troverà una squadra tutt’altro che rassegnata. Il Cittadella, che ancora spera nei playoff, ospita la Ternana ormai salva ma sicuramente non ancora paga dei risultati fin qui ottenuti. Il Cosenza è chiamato ad una prestazione di grande livello per battere il Parma e mettere in cascina tre punti che darebbero maggiori speranze di salvezza. Stesso discorso per l’Alessandria atteso in uno scontro “quasi diretto” con la Spal anche se gli estensi vantano sette punti di distacco a sette gare dal termine.
Questa la classifica: Cremonese 59, Pisa 58, Monza 57, Lecce 56, Brescia 54, Benevento e Frosinone 51, Ascoli 49, Perugia 46, Cittadella 44, Reggina 43, Ternana e Como 41, Parma 39, Spal 32, Alessandria 25, Cosenza e Vicenza 24, Crotone 19, Pordenone 14.






Rispondi